1) L’importanza di scegliere il giusto nome per il proprio sito web – come sceglierelo

La scelta del nome del proprio dominio è di certo la scelta più importante per chiunque desideri creare il proprio sito web. La regola da seguire è semplice: trovate un nome attinente alla vostra attività professionale e che, al contempo, possa rappresentarne l’operato.

Ad esempio, se avete un ristorante a Cagliari chiamato “Da Aldo”, una buona soluzione potrebbe essere acquistare il dominio www.aldoristorante.it piuttosto che un generico www.aldo.it o www.aldocagliari.it.

Evitate di utilizzare, se possibile, parole o frasi troppo lunghe perchè risulterebbero di difficile memorizzazione per l’utente e soprattutto, cercate di far si che il nome a dominio “virtuale” sia riconducibile inequivocabilmente alla vostra attività “reale”, quindi seguendo l’esempio di prima, un nome a dominio come www.ilristorandedaaldocagliari.it o www.mangiandobene.it sono soluzioni che sarebbe meglio evitare.

 

2) Scegliere titoli validi sia per i motori di ricerca che per i visitatori

I nomi delle pagine fondamentali, i titoli principali ed i sottotitoli di ogni pagina o post del proprio sito sono molto importanti per l’indicizzazione corretta nei motori di ricerca, gli utenti, vedendo saranno propensi a visitare il sito cliccando sul risultato della ricerca se ritenengono parli di ciò che stanno cercando. Un titolo è tanto più efficace ad aumentare le visite tanto quanto idealmente si avvicina alla frase che l’utente utilizzerà per ricercare l’argomento di cui si discute nel contenuto della pagina in questione.

3) Copywriting e completezza d’informazione per indicizzare al meglio

Google, finalmente, ha reso questo aspetto ancora più chiaro anche per i meno esperti: un sito web non è un depliant o una brochure ma una fonte di informazione esaustiva sull’argomento da esso trattato. Pagine minimali, per quanto stilisticamente anche gradevoli, tenderanno a non essere indicizzate quanto quelle che presentano un’architettura di informazione valida e completa.

I visitatori vogliono informazioni, non effetti speciali! Condividi il Tweet

 

Su questo noi di SardegnaSi abbiamo fondato la nostra attività, quindi perchè non contattarci subito per un preventivo? 😀

Vuoi ricevere una consulenza telefonica?

Contattaci ora per informazioni su tutte le nostre Offerte, migliora senza sforzo l’immagine della tua attività sul web.

Chiamaci al numero:

15 + 15 =

Commenti

comments

Pin It on Pinterest

Condividi ora!

Fai conoscere quest'attività ai tuoi amici!