Quanto siamo Social? We Are Molto Social!

Partiamo da un dato di fatto, ad oggi metà della popolazione mondiale accede costantemente alla rete. Più della metà della popolazione mondiale usa uno smartphone e più della metà del traffico internet è generato dai telefoni.

Queste informazioni sono solo una parte di quelle che si possono trovare nel report Digital in 2017 realizzato in collaborazione tra We Are Social e Hootsuite.

I ragionamenti che si possono fare in merito sono diversi, è chiaro comunque che chiunque si occupi di business, non può più fare a meno di interessarsi al web e alle sue declinazioni.

“Più di una persona su cinque della popolazione mondiale ha effettuato almeno un acquisto online negli ultimi 30 giorni.”

E quando parliamo di Business non ci riferiamo solamente alle multinazionali o alle grandi e medie aziende, ma un po’ a tutti coloro che si affacciano al mercato per vendere i loro prodotti.

In Italia si è Mobile, ma senza sapere perchè…

I dati italiani confermano il trend con alcune interessanti tendenze, ovvero l’aumento dell’utilizzo del mobile (smartphone, tablet e affini) e del traffico sui Social Media con una buona crescita dei video che sembrano essere il contenuto più apprezzato dagli internauti.

Non è possibile quindi fare finta di nulla e continuare a sperare che le abitudini del consumatore non vengano influenzate da dei cambiamenti che sono di fatto generazionali. Qualche giorno fa in attesa dell’apertura dei cancelli di una fiera locale un simpatico signore informandosi sulla nostra attività ha affermato:

“io non sono molto capace con questi affari (indicando il suo smartphone) ma basta una chiamata a mio figlio e in un attimo quando sono in viaggio se ho bisogno, mi prenota un hotel e non devo stare a preoccuparmi”.

Ecco i figli di oggi sono il presente e i consumatori di domani, un domani che però è dietro l’angolo e per portare avanti le proprie attività commerciali è fondamentale pensare alla diffusione dei contenuti sul web, e questo non può essere fatto pensando che tanto è inutile e che i clienti arrivano comunque… Il mobile è sicuramente sia il presente che il futuro, ma senza una visibilità e una “Casa Base” nel web, il mobile serve solo per poter lavorare sulla clientela già raggiunta e non su quella potenziale.

Ogni giorno passato senza mostrare la propria presenza sul web e un giorno in cui qualcun'altro lo avrà fatto. Condividi il Tweet

Scopri come iniziare a migliorare la tua presenza sul web!

 Un’offerta semplice e imperdibile

Con soli € 25 offriamo:

La verifica personalizzata della tua attuale presenza sul web

+

Il nostro EBOOK “Devo usare il Web per la mia Azienda?”

 

We Are Molto Social

Commenti

comments

Pin It on Pinterest

Condividi ora!

Fai conoscere quest'attività ai tuoi amici!