Un dato di fatto è che non è semplice gestire ciò che concerne l’immagine web di un’azienda e di una attività commerciale in maniera professionale, se non dedicando del tempo a questo importante settore.

 

Non tutti hanno il tempo pratico per aggiornare e gestire al meglio il sito internet della propria attività produttiva  o per creare dei contenuti appropriati, adatti a mostrare al meglio la propria professionalità e i propri prodotti ai potenziali clienti.

In Sardegna questo aspetto è quasi una costante: siti web inesistenti o con domini che portano a landing page in costruzione, oppure siti esistenti ma non aggiornati da mesi per “mancanza di tempo” e, in alcuni casi estremi anche coloro che non reputando il web come una risorsa, in alcuni casi non ricorrono all’utilizzo nemmeno dei servizi minimi per i contatti con il pubblico, come ad esempio una casella email.

Oramai per ovvie ragioni, il mercato impone l’utilizzo del web in tutte le sue forme e il passaggio alla modernità dei mezzi non si può più rifiutare, troviamo riscontro a queste affermazioni anche su scala nazionale, infatti:

Secondo i dati del rapporto Istat del 2015 risulta che: nel 2015, il 94.4% delle imprese con almeno 10 addetti utilizza connessioni in banda larga fissa o mobile (91.8% connesse in banda fissa, 63.3% in banda mobile).

Il 70.7% delle imprese con almeno 10 addetti dispone di un sito web (era il 69% nel 2014), un’impresa su quattro ha sul sito un link al proprio profilo social ed il 37.3% utilizza un Social Media (era il 32% nel 2014), soprattutto per conseguire obiettivi di marketing (29.6%).

Fonte ISTAT

Tuttavia, le competenze digitali all’interno delle imprese presentano alcune criticità, sia per quanto riguarda determinate scelte aziendali sia per fattori strutturali legati soprattutto alle ridotte dimensioni d’impresa. Nei casi più comuni troviamo un massiccio utilizzo delle opportunità messe a disposizione sul web (come Blog, Social Network, Landing Page) ma senza pianificazioni ne strategie, ogni spazio a sé stante e fatto a volte necessariamente in economia.

E’ possibile avere una risorsa web efficace, con contenuti appropriati alla propria attività commerciale, adatti a mostrare al meglio la propria professionalità e i propri prodotti ai potenziali clienti, curata e aggiornata periodicamente, economicamente sostenibile e soprattutto pratica? La risposta è Sì

Nasce SardegnaSi, tre offerte dedicate alle piccole, medie e grandi attività commerciali della Sardegna.

Nasce SardegnaSi, un servizio dedicato alle aziende e alle attività commerciali della Sardegna, una gamma di offerte che possiamo definire indispensabili per la nostra epoca, oramai completamente digitalizzata in ogni suo settore.

SardegnaSi.com è un portale pensato per le aziende e le attività commerciali che vogliono migliorare la loro immagine sul web, accrescerne potenzialmente la visibilità e la reperibilità digitale senza dover avere il pensiero di dedicare tempo all’aggiornamento, alla gestione o alla creazione di contenuti di valore per mostrare la propria attività commerciale sul web, tutti aspetti integrati nei servizi proposti dal portale.
Si offrono alle aziende una serie di Opzioni e Servizi dedicati e strutturati in base alle macroesigenze dell’attività commerciale, dove sarà possibile raccontarsi e raccontare agli utenti la propria attività, mettendo ordine e radunando in un unico spazio le diverse possibilità e servizi che il web mette a disposizione e accrescendo il “colpo d’occhio” su quelli già in uso dall’attività stessa.

Ciascun servizio è realizzato a partire da un modello univoco, strutturato secondo regole predefinite e modalità specifiche per ciascuna offerta, si offre al cliente un Profilo Multimediale dedicato alla sua attività, una struttura Mobile Friendly, adatta per la visione e consultazione su ogni tipo di dispositivo mobile (sia smartphone che tablet), completa di tutte le informazioni riguardanti la sua attività commerciale/azienda, ottimizzate per i motori di ricerca web (SEO friendly) ricca di contenuti multimediali: la vetrina, suddivisa in sezioni, conterrà una parte di storytelling verbale e visivo (immagini, fotografie, testo) e spazi dedicati per i contenuti più adatti allo scopo.

Ciascuna offerta comprende di un servizio di assistenza, inclusa per i primi 12 mesi, e la possibilità di entrare nel  Programma di Fidelizzazione e di approfittare gratuitamente delle eventuali Opzioni Aggiuntive future pensate appositamente per incrementare le funzionalità di ogni singolo servizio offerto.

Per scoprire tutte le informazioni riguardanti il servizio di SardegnaSi visita il nostro sito www.sardegnasi.com, e se vuoi capire meglio perchè il Web sia indispensabile, scarica il nostro ebook gratuito e accedi alle nostre tre offerte.

 

SardegnaSi, un Gigantesco sguardo sulla Sardegna che produce.

Vuoi ricevere una consulenza telefonica?

Contattaci ora per informazioni su tutte le nostre Offerte, migliora senza sforzo l’immagine della tua attività sul web.

Chiamaci al numero:

3 + 13 =

Commenti

comments

Pin It on Pinterest

Condividi ora!

Fai conoscere quest'attività ai tuoi amici!